MENU ×

UNA DOVEROSA PRECISAZIONE

L’A.F.A.P. Associazione Famiglie Affidatarie Palermo Onlus ha, tra i suoi obiettivi principali, quello di individuare famiglie disponibili all’accoglienza di minori che per situazioni specifiche hanno maggiori difficoltà ad essere collocati in affido.
Le persone disponibili saranno ricercate, su mandato di servizi e tribunali, tramite attività di promozione dell’affido; condivisione con altre associazioni; tramite specifici appelli divulgati anche con l’uso dei social.
Si specifica che gli appelli sono formulati omettendo i dati sensibili e proteggendo la privacy del minore e della sua famiglia.
Inoltre le famiglie e i single disponibili all’accoglienza sono avviati ai servizi sociali e ai Tribunali per i minori che provvedono alla loro valutazione, formazione e abbinamento con i minori.
L’A.F.A.P. resta a disposizione degli affidatari per sostenerli e supportarli in modalità di auto-aiuto con altre famiglie che vivono l’esperienza dell’affido.
L'OPERA PRESTATA DA A.F.A.P. E' TOTALMENTE GRATUITA