MENU ×
L’affidamento familiare

Sono tanti i bambini nati in famiglie che vivono un disagio sociale, e troppi che stazionano nelle varie case famiglia sparse su tutto il territorio nazionale… ma i bambini hanno bisogno di punti di riferimento affettivi fissi e la risposta al loro bisogno è l’affidamento familiare.

L’AFAP, Associazione Famiglie Affidatarie Palermo nasce per promuovere la cultura dell’Affido, creare una rete di auto-aiuto per gli affidatari, tutelare i diritti dei bambini affidati e delle persone che se ne fanno carico. Un’associazione di persone con tanta voglia di dare amore!

In una società degna di questo nome, deve essere sempre vivo l’interesse per l’altro, affinché anche le persone più svantaggiate abbiano l’opportunità per avere una vita dignitosa e rispettabile.

Adele Di Trapani ne parla in studio con Ninetta Sammarco, mamma affidataria, genitore di cuore!

Le puntate de I Valori della Fragilità sono disponibili in podcast.

Buon ascolto!